Ultima modifica: 30 settembre 2017

PTOF

Il Piano Triennale dell’ Offerta Formativa costituisce la carta d’identità di ogni Istituto e ne esprime l’originalità sul piano didattico-educativo, sul piano organizzativo-gestionale e valutativo. Scaturisce da una riflessione sui bisogni educativi espressi dal contesto sociale, culturale ed economico, dalle diverse esigenze formative degli alunni, dalle attese espresse dalle famiglie.

È un documento pubblico, trasparente e condiviso in cui si esplicita l’autonomia scolastica e la flessibilità curricolare.

È un documento flessibile, dinamico che viene aggiornato annualmente per poter raggiungere traguardi di miglioramento graduali.

Il Piano dell’ Offerta Formativa è un documento con il quale la scuola offre alle famiglie degli alunni uno strumento di conoscenza dell’Istituto.
È elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico, è approvato dal Consiglio di Circolo ed è redatto materialmente dalla Funzione Strumentale e dalla Commissione ad esso preposta.

I documenti

Le programmazioni




Link vai su