Ultima modifica: 30 giugno 2018

I nostri Coding e Pixel: Collezione Primavera/Estate A.S. 2017/2018.

Nella seconda parte dell’anno, che abbiamo scherzosamente battezzato “Collezione Primavera/Estate” perché riguarda i lavori cominciati a marzo e terminati nel mese di giugno, il Coding e la Pixel hanno richiesto ancora più impegno da parte dei bambini, che non si sono certo tirati indietro, ricalcando pienamente lo spirito dell’apprendere divertendosi. Di seguito, una panoramica che va a chiudere il percorso intrapreso, in grado di mostrare non solo la bellezza degli elaborati, ma anche la determinazione dei piccoli nel rendere preciso il proprio lavoro. Non possiamo che essere orgogliosi dei loro progressi, ma anche felici e soddisfatti per l’entusiasmo che abbiamo saputo suscitare giocando a programmare! Sfogliate con calma quest’ultima galleria…perché se è vero che la vita è un’enorme tela bianca, i nostri alunni hanno rovesciato su di essa tutti i colori che potevano…con impegno e voglia di imparare! Buona estate!

Dal 2 al 12 marzo è stata la volta dei lavori dedicati all’iniziativa Rosa Digitale

  

Le mimose della Festa della Donna sono poi comparse sui reticoli del Coding, per augurare un felice 8 marzo a tutte le figure femminili che rendono meravigliosa la nostra vita…

La Festa del papà (19 marzo), che abbiamo voluto dedicare anche ai nonni e agli zii, è stato un altro tassello del nostro percorso…

La Pasqua (1 aprile) ha fatto finalmente sbocciare la primavera in “codice”, grazie ai colori di questa meravigliosa e tanto attesa stagione…

 

Il colore blu, invece, è stato il tema centrale della Giornata di sensibilizzazione sull’Autismo, alla quale il nostro laboratorio matematico ha dato uno spunto di stampo tecnologico…

E dato che della Pixel non ci si stufa mai, anche la Festa della mamma (13 maggio) ha avuto il suo lavoro dedicato…

   

Giugno ha visto la conclusione dei Pixel sulla favola di Pinocchio, un progetto delle classi Seconde (plesso via Roma) che ci ha coinvolti ed entusiasmati, tanto da contribuire con un cartellone in QrCode…( scansiona i QrCode per vedere i lavori utilizzando una qualsiasi app.che permetta la loro visualizzazione/scansione)..


 

     




Link vai su