Ultima modifica: 14 marzo 2019

“Maistas de is artis antigas e de oi”

Venerdì 8 Marzo, presso l’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena, gli alunni della 4^A del plesso di via Roma, sono stati coinvolti nel progetto “Maistas de is artis antigas e de oi”per riflettere sul tema delle pari opportunità.

La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha proposto, nella persona della Presidente prof.ssa Milvia Serra, una manifestazione per la valorizzazione delle attività delle donne di ieri e di oggi su “canovaccio” realizzato dalle professoresse Pulina e Serra.

I bambini, insieme alle insegnanti, hanno accolto la proposta con entusiasmo attraverso una partecipazione creativa e attiva ed un approccio espressivo per favorire la diffusione della cultura e delle conoscenze socio-economiche del territorio nella dimensione di figure femminili di fine secolo e attuali.

Inoltre è stata un’opportunità per misurarsi con testi diversi da quelli “canonici” con l’utilizzo, la drammatizzazione e la valorizzazione della lingua sarda nella sua variante campidanese.




Link vai su