Ultima modifica: 27 dicembre 2018

Progetto “Rugby a scuola” A.S. 2018-19 – manifestazione conclusiva

Sabato 15 dicembre, presso il campo della Union Rugby a Terramaini (Monserrato) si è svolta la manifestazione finale del progetto “Rugby a scuola” (referente Valentina Mu). L’iniziativa, che ha preso avvio il 15 ottobre ed ha interessato i bambini delle classi quarte e quinte di via Parigi e la seconda E di via Roma, ha come obiettivi il rispetto delle regole, il fair play, la lealtà nei confronti dell’avversario e l’accettazione della sconfitta.

Nel corso di questi mesi i bambini hanno avuto modo di conoscere il gioco del rugby ma, soprattutto, hanno imparato a confrontarsi in modo positivo e a collaborare per costruire insieme l’azione e giungere al successo. I tecnici, le insegnanti e i bambini sono riusciti a creare occasione per una vera inclusione, valorizzando le specificità di ognuno e facendo delle differenze una forza.

La parola d’ordine della mattinata è stata “divertimento”; alla presenza di numerosi genitori, che hanno voluto condividere con i bambini questa esperienza, si sono svolti giochi e attività propedeutiche al rugby. Le insegnanti, gli alunni e le famiglie, entusiasti dell’iniziativa, si augurano possa essere ripetuta l’anno prossimo.

Valentina Mu

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

Rugby 2018

 




Link vai su